Procedura per la concessione del buono spesa

 

SECONDA ASSEGNAZIONE

Nuclei familiari che hanno già ottenuto i buoni spesa

 

Coloro che hanno già ottenuto i buoni spesa nei mesi precedenti, dovranno confermare di essere ad oggi in possesso dei requisiti dichiarati nella prima domanda.

Per presentare il modulo di conferma dei requisiti dovranno accedere sul sito del Comune, nel link “Servizi Online” visibile in homepage.

Una volta effettuato l’accesso sulla pagina dei Servizi Online:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n202166

(usando preferibilmente i browser Google Chrome o Mozilla Firefox)

Nella tabella a sinistra si deve accedere all’ultima casella: “Istanze on line” e successivamente “Avvio del Procedimento”.

A questo punto si può accedere tramite SPID (se già attiva o attivabile gratuitamente al link https://www.spid.gov.it/ e valida per tutti i siti delle Pubbliche Amministrazioni) oppure richiedendo al Comune username e password se non si è già in possesso (in alto a sinistra: “Richiesta Nome Utente e Password”).

Ottenute le credenziali di accesso, si può accedere alla pagina “Avvio del Procedimento”, dove i propri dati anagrafici sono già inseriti, e riempire i campi vuoti.

Nel campo “Gestione richieste”:

– “Tipologia”, scegliere “Sportello Sociale”

– “Procedimento”, scegliere “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI BUONI PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ (BUONI SPESA) A SEGUITO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – SECONDA ASSEGNAZIONE”.

Conclusa la compilazione dei campi necessari con i propri dati, è necessario caricare una copia/foto/scansione del documento di identità dell’intestatario della pratica e procedere con l’invio.

L’istanza perverrà automaticamente al Protocollo dell’Ente e il richiedente avrà immediatamente visibile la ricevuta dell’invio.

 

NON verranno accettate domande pervenute con ogni altro mezzo se non l’invio da “Istanze on line”, quindi NON inviate per e-mail ai dipendenti, per posta e non lasciate moduli nella cassetta postale del comune. tutto ciò ce arriva in maniera diversa da “istanze online” verrà ignorato.

 

 

PRIMA ASSEGNAZIONE

Nuclei familiari che NON hanno MAI ottenuto i buoni spesa

 

Coloro che non hanno mai ottenuto i buoni spesa nei mesi precedenti, dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti necessari per ottenere i buon spesa, come richiesti nel primo Avviso.

Per presentare l’istanza dovranno accedere sul sito del Comune, nel link “Servizi Online” visibile in homepage.

Una volta effettuato l’accesso sulla pagina dei Servizi Online:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n202166

(usando preferibilmente i browser Google Chrome o Mozilla Firefox)

Nella tabella a sinistra si deve accedere all’ultima casella: “Istanze on line” e successivamente “Avvio del Procedimento”.

A questo punto si può accedere tramite SPID (se già attiva o attivabile gratuitamente al link https://www.spid.gov.it/ e valida per tutti i siti delle Pubbliche Amministrazioni) oppure richiedendo al Comune username e password se non si è già in possesso (in alto a sinistra: “Richiesta Nome Utente e Password”).

Ottenute le credenziali di accesso, si può accedere alla pagina “Avvio del Procedimento”, dove i propri dati anagrafici sono già inseriti, e riempire i campi vuoti.

Nel campo “Gestione richieste”:

– “Tipologia”, scegliere “Sportello Sociale”

– “Procedimento”, scegliere “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI BUONI PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ (BUONI SPESA) A SEGUITO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – PRIMA ASSEGNAZIONE”.

Conclusa la compilazione dei campi necessari con i propri dati, è necessario caricare una copia/foto/scansione del documento di identità dell’intestatario della pratica e procedere con l’invio.

L’istanza perverrà automaticamente al Protocollo dell’Ente e il richiedente avrà immediatamente visibile la ricevuta dell’invio.

 

 

NON verranno accettate domande pervenute con ogni altro mezzo se non l’invio da “istanze online”, quindi NON inviate per e-mail ai dipendenti, per posta e non lasciate moduli nella cassetta postale del comune. tutto ciò ce arriva in maniera diversa da “Istanze on line” verrà ignorato.

 

 

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

LE DOMANDE (SIA PRIMA CHE SECONDA ASSEGNAZIONE)

DEVONO ESSERE PRESENTATE

ENTRO LE ORE 13.00 DEL 15.06.2020

Le domande presentate oltre questo termine saranno tenute in considerazione solo se saranno ancora disponibili le risorse stanziate.

Per richiedere chiarimenti in merito al riconoscimento dei buoni spesa si possono contattare i numeri 058823521 oppure 058823538.

 

 

 

SCADENZA USO DEI BUONI SPESA

I BUONI SPESA (SIA PRIMA CHE SECONDA ASSEGNAZIONE)

DEVONO ESSERE UTILIZZATI

ENTRO E NON OLTRE IL 15.07.2020

 

Gli esercizi commerciali non accetteranno il pagamento con questi buoni oltre questo termine.