I L   S I N D A C O   A V V I S A

la cittadinanza che è partito il “Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna ed interna e della toponomastica” sul territorio comunale.

 

Chi è interessato?

Il Servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari, verrà lasciato un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato:

Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi.

Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.

Personale addetto al servizio

Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della Ditta Gestionilocali Srl e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.

Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle

notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.

 

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro.

Successivamente, la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari.

Per informazioni e chiarimenti, si potrà contattate l’Ufficio Anagrafe negli orari d’ufficio canonici al seguente numero 0588 2351.

 

 

Castelnuovo Val di Cecina, 09.01.2023

 

Il Sindaco

Dott. Alberto Ferrini

Documenti