Responsabile: dr.ssa Laura Macrì (RTD)
segretario@comune.castelnuovo.pi.it
Apertura al pubblico:
UFFICIO | GIORNI | ORARI | |||
URP (ufficio relazioni con il pubblico), Protocollo, Segreteria del Sindaco | Mattina | Pomeriggio | |||
lunedì | 10.30 | 13.00 | |||
martedì | 10.30 | 13.00 | 15.00 | 17.00 | |
mercoledì | 10.30 | 13.00 | |||
giovedì | 10.30 | 13.00 | 15.00 | 17.00 | |
venerdì | 10.30 | 13.00 |
Operatori:
Operatore | Tipologia | telefono | |
Ilaria Benini | Istruttore Amministrativo | ilaria.benini@comune.caslelnuovo.pi.it | 0588.23503 |
Valentina Vichi | Esecutore Amministrativo | valentina.vichi@comune.castelnuovo.pi.it | 0588.23510 |
Andrea Falossi | Istruttore informatico | andrea.falossi@comune.castelnuovo.pi.it | 0588.23537 |
Telefono:
+39 0588 23 51
PEC: segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it
Articolazione delle funzioni e dei servizi:
- Organi istituzionali e partecipazione
- Segreteria generale w Affari generali
- U.R.P. (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico)
- Contratti wPersonale e risorse umane (relativamente alla organizzazione, programmazione, selezione e valutazione)
Catalogo esemplificativo delle attività
ORGANI ISTITUZIONALI – SEGRETERIA GENERALE – AFFARI GENERALI
- Supporto tecnico-amministrativo all’attività del Sindaco, degli Organi Collegiali e delle Commissioni Consiliari
- Segreteria del Sindaco
- Atti di organizzazione:
- deliberazioni della Giunta e del Consiglio (istruttoria, copia, pubblicazione, ecc…)
- determinazioni, decreti sindacali, ordini di servizio
- Tenuta registri degli atti (delibere, determinazioni, ecc.), dei verbali delle Commissioni consiliari e dei Regolamenti comunali;
- Rapporti con Organi statali, regionali, provinciali
- Gestione Albo Pretorio
- Protocollo generale
- Classificazione atti e tenuta Archivio
- Corrispondenza ed archiviazione atti
- Consultazione On-line Gazzetta Ufficiale e BURT e servizio copie leggi e circolari per gli uffici
- Adempimenti Privacy, Trasparenza, Anticorruzione
- Controllo sugli atti amministrativi (supporto al Segretario comunale)
- Centralino
- Coordinamento delle attività di informatizzazione dell’Ente
- Attività di ricerca e studio, interpretazione e applicazione norme e dati inerenti il servizio di competenza
UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO
- Servizi all’utenza per i diritti di partecipazione
- Informazioni all’utenza sugli atti amministrativi, sullo svolgimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti e sulle modalità di erogazione dei servizi
- Rilevazione dei bisogni e delle proposte per il miglioramento dei rapporti con l’utenza in raccordo con le impostazioni/indicazioni date dal Segretario Comunale
- Rilascio tesserini Caccia
- Qualsiasi altra attività utile al miglioramento dei sevizi per il pubblico
CONTRATTI
- Convenzioni e contratti e relativi atti preparatori e adempimenti successivi
- Repertorio, registrazione atti, rubricazione e raccolta scritture private
- Coordinamento e aggiornamento della normativa per la gestione degli appalti e dei contratti a supporto dei vari servizi del Comune
- Supporto ai settori dell’ente in materia di appalti pubblici e relativi atti e procedure (col coordinamento del Segretario comunale)
PERSONALE E RISORSE UMANE (relativamente alla organizzazione, programmazione, selezione e valutazione)
- Gestione del procedimento di contrattazione decentrata o aziendale in applicazione dei contratti nazionali di lavoro e della normativa vigente in materia
- Gestione in genere delle procedure selettive (interne ed esterne) ed assunzionali del personale
- Gestione del ciclo della Performance e rapporti con l’Organismo di Valutazione con funzioni di supporto al Segretario Comunale
- Organizzazione e programmazione del personale con funzioni di supporto al Segretario Comunale
ALTRE ATTIVITÀ DEL SETTORE
- Organizzazione e gestione del servizio civile, nazionale o regionale e/o delle attività di stage ed alternanza scuola-lavoro presso l’Ente in collaborazione col Settore DEMOGRAFICO – SERVIZI ALLA PERSONA – ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SVILUPPO DEL TERRITORIO
- Statistiche di competenza del Settore
- Adempimenti relativi agli acquisti, prestazioni e forniture necessari al servizio fatta eccezione per quelli di natura economale
- Attività di ricerca e studio, interpretazione e applicazione norme e dati nelle materie di competenza
- Informazioni e chiarimenti agli utenti sui servizi, sugli atti e sui procedimenti di propria competenza
- Attività di raccordo e collaborazione con gli altri Settori del Comune al fine di assicurare la piena integrazione ed il coordinamento funzionale delle attività e dei servizi comunali
- Qualsiasi altro adempimento previsto dalla legge, dai Regolamenti, da disposizioni organizzative o assegnato, anche solo transitoriamente, al Settore pur in via informale