Responsabile: dr.ssa  Laura Macrì  (RTD)

segretario@comune.castelnuovo.pi.it

Apertura al pubblico:

UFFICIO GIORNI ORARI
URP (ufficio relazioni con il pubblico), Protocollo, Segreteria del Sindaco Mattina Pomeriggio
lunedì 10.30 13.00
martedì 10.30 13.00 15.00 17.00
mercoledì 10.30 13.00
giovedì 10.30 13.00 15.00 17.00
venerdì 10.30 13.00

Operatori:

Operatore Tipologia e-mail telefono
Ilaria Benini Istruttore Amministrativo  ilaria.benini@comune.caslelnuovo.pi.it  0588.23503
Valentina Vichi Esecutore Amministrativo valentina.vichi@comune.castelnuovo.pi.it 0588.23510
Andrea Falossi Istruttore informatico andrea.falossi@comune.castelnuovo.pi.it 0588.23537

 

Telefono:
+39 0588 23 51

PEC: segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it

 

Articolazione delle funzioni e dei servizi:

  •  Organi istituzionali e partecipazione
  •   Segreteria generale w Affari generali
  •  U.R.P. (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico)
  •  Contratti wPersonale e risorse umane (relativamente alla organizzazione, programmazione, selezione e valutazione)

 

Catalogo esemplificativo delle attività

 

ORGANI ISTITUZIONALI – SEGRETERIA GENERALE – AFFARI GENERALI

  • Supporto tecnico-amministrativo all’attività del Sindaco, degli Organi Collegiali e delle Commissioni Consiliari
  • Segreteria del Sindaco
  • Atti di organizzazione:
  • deliberazioni della Giunta e del Consiglio (istruttoria, copia, pubblicazione, ecc…)
  • determinazioni, decreti sindacali, ordini di servizio
  • Tenuta registri degli atti (delibere, determinazioni, ecc.), dei verbali delle Commissioni consiliari e dei Regolamenti comunali;
  • Rapporti con Organi statali, regionali, provinciali
  • Gestione Albo Pretorio
  • Protocollo generale
  • Classificazione atti e tenuta Archivio
  • Corrispondenza ed archiviazione atti
  • Consultazione On-line Gazzetta Ufficiale e BURT e servizio copie leggi e circolari per gli uffici
  • Adempimenti Privacy, Trasparenza, Anticorruzione
  • Controllo sugli atti amministrativi (supporto al Segretario comunale)
  • Centralino
  • Coordinamento delle attività di informatizzazione dell’Ente
  • Attività di ricerca e studio, interpretazione e applicazione norme e dati inerenti il servizio di competenza

 

UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

  • Servizi all’utenza per i diritti di partecipazione
  • Informazioni all’utenza sugli atti amministrativi, sullo svolgimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti e sulle modalità di erogazione dei servizi
  • Rilevazione dei bisogni e delle proposte per il miglioramento dei rapporti con l’utenza in raccordo con le impostazioni/indicazioni date dal Segretario Comunale
  • Rilascio tesserini Caccia
  • Qualsiasi altra attività utile al miglioramento dei sevizi per il pubblico

 

CONTRATTI

  • Convenzioni e contratti e relativi atti preparatori e adempimenti successivi
  • Repertorio, registrazione atti, rubricazione e raccolta scritture private
  • Coordinamento e aggiornamento della normativa per la gestione degli appalti e dei contratti a supporto dei vari servizi del Comune
  • Supporto ai settori dell’ente in materia di appalti pubblici e relativi atti e procedure (col coordinamento del Segretario comunale)

 

PERSONALE E RISORSE UMANE (relativamente alla organizzazione, programmazione, selezione e valutazione)

  • Gestione del procedimento di contrattazione decentrata o aziendale in applicazione dei contratti nazionali di lavoro e della normativa vigente in materia
  • Gestione in genere delle procedure selettive (interne ed esterne) ed assunzionali del personale
  • Gestione del ciclo della Performance e rapporti con l’Organismo di Valutazione con funzioni di supporto al Segretario Comunale
  • Organizzazione e programmazione del personale con funzioni di supporto al Segretario Comunale

 

ALTRE ATTIVITÀ DEL SETTORE

  • Organizzazione e gestione del servizio civile, nazionale o regionale e/o delle attività di stage ed alternanza scuola-lavoro presso l’Ente in collaborazione col Settore DEMOGRAFICO – SERVIZI ALLA PERSONA – ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SVILUPPO DEL TERRITORIO
  • Statistiche di competenza del Settore
  • Adempimenti relativi agli acquisti, prestazioni e forniture necessari al servizio fatta eccezione per quelli di natura economale
  • Attività di ricerca e studio, interpretazione e applicazione norme e dati nelle materie di competenza
  • Informazioni e chiarimenti agli utenti sui servizi, sugli atti e sui procedimenti di propria competenza
  • Attività di raccordo e collaborazione con gli altri Settori del Comune al fine di assicurare la piena integrazione ed il coordinamento funzionale delle attività e dei servizi comunali
  • Qualsiasi altro adempimento previsto dalla legge, dai Regolamenti, da disposizioni organizzative o assegnato, anche solo transitoriamente, al Settore pur in via informale