SERVIZIO DI REVISIONE E RIFACIMENTO DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA, INTERNA E DELLA TOPONOMASTICA COMUNALE CON SUCCESSIVO MONTAGGIO DELLE TARGHETTE DEI NUOVI NUMERI CIVICI

I L   S I N D A C O   A V V I S A

la cittadinanza che è partito il “Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna ed interna e della toponomastica” sul territorio comunale.

 

Chi è interessato?

Il Servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari, verrà lasciato un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato:

56041 CASTELNUOVO VAL DI CECINA (PI)

Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi.

Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.

Personale addetto al servizio

Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della Ditta Gestionilocali Srl e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.

Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle

notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.

 

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro.

Successivamente, la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari.

Per informazioni e chiarimenti, si potrà contattate l’Ufficio Anagrafe negli orari d’ufficio canonici al seguente numero 0588 2351.

 

 

Castelnuovo Val di Cecina, 09.01.2023

 

Il Sindaco

Dott. Alberto Ferrini

Documenti

AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) 2023-2025 SEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA”


Con Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81 “Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione”, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza è confluito nella
sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) che viene adottato entro il 31 gennaio di ogni anno e ha durata triennale.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. Stakeholders) in occasione dell’elaborazione/aggiornamento della Sezione Rischi Corruttivi e trasparenza del PIAO.

Il Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, nell’ambito degli interventi in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e delle iniziative ed attività in materia di trasparenza, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT- intende approvare all’interno del PIAO 2023-2025 Piano integrato di attività e organizzazione la sezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza” nei termini di legge.

Il presente avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali, che intendano formulare osservazioni, segnalazioni e proposte utili alla stesura del piano e che potranno essere presentate in forma scritta, entro il termine del 12 gennaio 2023, all’indirizzo e-mail:
segretario@comune.castelnuovo.pi.it oppure all’indirizzo PEC: segreteria.castelnuovo@postacert.toscana.it (solo per invii da indirizzo PEC).
Il Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, in sede di redazione del documento, terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine indicato.

I precedenti PTPCT e il PIAO 2022-2024 sono consultabili al seguente link: clicca qui

 

Documenti

VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI IN IRAN

In questi ultimi giorni dell’anno si intensifica l’azione repressiva del regime di Teheran a seguito di una lunga lotta per i diritti civili condotta in prima fila dalle donne iraniane, riteniamo opportuno manifestare la ns. solidarietà a questo grande movimento per la liberazione da ogni forma di oppressione nei Regimi teocratici, riproponendo l’ordine del giorno a suo tempo votato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Castelnuovo.

IL SINDACO

ALBERTO FERRINI