Documentazione da presentare:

La richiesta del servizio di trasporto e mensa scolastica può essere effettuata:

  • attraverso la compilazione del modello allegato
  • presentandosi direttamente presso l’Ufficio Ragioneria

La richiesta deve essere accompagnata dal certificato ISEE. La compilazione del certificato ISEE sarà effettuata gratuitamente dai CAAF presenti nel comune. L’ufficio Ragioneria provvederà ad inserire la richiesta nelle relative fasce di reddito.

 

Contributi a carico dell’utente:

Il pagamento del Servizio Mensa viene effettuato tramite bollettino postale. Sulla base dei pasti consumati, il Comune mensilmente emette un bollettino precompilato che verrà consegnato alle famiglie e dovrà essere pagato entro la data di scadenza stampata sul bollettino stesso (pagamento da effettuare presso la Tesoreria Comunale – Cassa di Risparmio di Volterra – Agenzia di Castelnuovo di Val di Cecina o presso qualsiasi Ufficio Postale). Nel caso di importo inferiore a euro 15,00 il bollettino verrà emesso nel periodo successivo.

Per quanto riguarda il Servizio di Trasporto Scolastico, l’Ente provvede ad emettere 2 bollettini annuali da pagare con le indicazioni fornite sul bollettino stesso.