• 5 Giugno 2021
  • 09:00
  • Birrificio “Vapori di Birra” a Sasso Pisano

Percorso ad anello alla scoperta delle fumarole di Sasso Pisano e del Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo, in una delle più importanti aree geotermiche al mondo.

Inizieremo l’escursione in un ambiente selvaggio ed inconsueto, fatto di fenomeni idrotermali superficiali, esalazioni di vapore, rocce calde e cristallizzazioni di zolfo, in un gioco di colori davvero suggestivo.

La seconda parte del percorso si snoderà invece in un ambiente radicalmente diverso, tra boschi di vario genere, con castagni, querce ed altre specie tipiche della macchia mediterranea. L’anello si concluderà al birrificio “Vapori di Birra”, dove chi vuole potrà ristorarsi con un pranzo a base di prodotti tipici locali o degustando le birre artigianali geotermiche su PRENOTAZIONE ai seguenti recapiti: 058826156 / 3282334464.

Giorno: sabato 5 Giugno (mattina).
Guida Turistica: Arianna Camici.
Costo escursione: 10 euro

Livello di difficoltà: E (escursionistico), difficoltà media, percorso non adatto a bambini piccoli).
Durata: 3 h circa.
Distanza: 8 km.
Ritrovo : ore 9:00 presso il birrificio “Vapori di Birra” a Sasso Pisano.
Cani ammessi con guinzaglio e museruola.
Necessarie scarpe da trekking ed acqua.
Per partecipare al Trekking è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO 4 GIUGNO al seguente recapito: 3288364936 (Lisa – Presidente Proloco Il Piazzone).
Numero massimo di partecipanti: 25
Nel rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID-19 l’attività sarà svolta garantendo il rispetto della distanza di sicurezza di almeno 2 metri. Sarà necessario avere sempre con se la mascherina da utilizzare in caso di bisogno.